Due parole sulla Mindfulness

deep mindfulness

MINDFULNESS è la consapevolezza che sorge dal prestare un’attenzione intenzionale al momento presente in modo non giudicante.  La Mindfulness può essere coltivata attraverso la pratica meditativa o attraverso esperienze che possono essere svolte quotidianamente.

Portare questo tipo di consapevolezza nella nostra vita aiuta a gestire meglio i momenti di stress e di sofferenza, a godere in pienezza dei momenti di gioia e a vivere intensamente ogni evento in modo armoniso ed equilibrato. 

Attraverso le pratiche Mindfulness si accede gradualmente alla conoscenza delle nostre risorse profonde che ci consentono di osservare i nostri stati mentali, nutrire quelli benefici, e lavorare sui pensieri sabotanti o tossici. 

Questo partendo dal nostro corpo dal sentire profondo che avviene quando contattiamo il nostro respiro e attraverso l’utilizzo di pratiche meditative specifiche

La Mindfulness ,inoltre, riduce naturalmente lo stress che viviamo a causa dei cambiamenti, del lavoro e delle relazioni andando alla radice delle cause che lo provocano e favorendo l’aumento del ben-essere psico-fisico.

Le ricerche scientifiche attuali confermano l’incremento della salute e del benessere nei praticanti di Mindfulness in vari ambiti sia relazionali che lavorativi e più in generale di fronte alle sfide che la vita ci pone.

DEEP MINDFULNESS è la radice della Mindfulness, è la sua parte più profonda che affonda le radici nel Dharma, e nella psicologia buddhista, e che si avvale di insegnamenti secolari intrisi di saggezza.

La Deep Mindfulness esplora la radice della nostra stessa esistenza, in senso filosofico ed esperienziale attraverso la pratica meditativa. Andando in profondità consente lo sradicamento della sofferenza mentale nelle sue parti più strutturate e di conseguenza l’accoglienza della vita così come è nella sua completa naturalità!!

 

 

4 pensieri riguardo “Due parole sulla Mindfulness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: