2° Incontro Acquerello e Mindfulness

mindfulness e acquerello 2 incontro

INCONTRARE LE RADICI NEL CORPO,ESPLORARE CONTATTI , RELAZIONI E CONFINI

In questo secondo incontro viaggeremo nella pittura e nella meditazione esplorando il corpo i suoi confini, stimolando nella pratica il sentire e l’ascolto delle sensazioni corporee. In particolare osserveremo i punti di contatto e il radicamento, come esperienza interiore. 

Attraverso le pratiche Mindfulness accederemo alle risorse del costruire “confini” interiori o esteriori, e del percepire la terra come base psichica sicura e protetta.

Entreremo in risonanza con la figura dell’ALBERO e la sua simbologia archetipica, incontrandola nel corpo e nella pittura.

Osservando il movimento del colore liquido sulla carta potremo cogliere l’esperienza dell’INCONTRO, della RELAZIONE contemplando cosa succede quando tracciamo limiti o sperimentiamo contaminazioni e se questo ci accade similmente nelle relazioni quotidiane personali.

Nel foglio lavoreremo con linee, confini, punti di contatto e fuga, contenitori contenuti e sostegni.

Questo viaggio tra pennelli colori e meditazione ci consentirà di innamoraci sempre più della pittura come esperienza libera e trasformatrice in quanto codice comunicativo dell’anima!

Per partecipare all’incontro non è necessario avere particolari esperienze in campo artistico ne meditativo, ma semplicemente la curiosità e il desiderio di provare ad immergersi nel colore, contattando la propria creatività.

In un quadro il colore costruisce ponti, scale e passaggi segreti per congiungersi ad un altro colore. Noi vediamo solo il disegno finale, e non immaginiamo la fatica di questo cercarsi.

F.Caramagna

L’incontro, vista l’emergenza sanitaria, sarà tenuto tramite la piattaforma zoom o all’aperto se possibile per tutti gli iscritti e per le norme in vigore.

Per informazioni ed iscrizioni clicca qui Contatti

Se desideri leggere il programma completo clicca qui Mindfulness e Acquerello Percorso Mindfulness e Acquerello

Una opinione su "2° Incontro Acquerello e Mindfulness"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: