VISION BOARD

EDIZIONI 2021/2022

La Vision Board è uno strumento di consapevolezza che ci permette di mettere a fuoco i nostri bisogni e i nostri desideri per poterli realizzare concretamente nella nostra vita.

Viene creata in un momento specifico dell’anno quando il buio prevale sulla luce, ovvero quel tempo gestazionale nel quale i semi nelle profondità dell’invisibile iniziano a crearsi.

Per questo è favorevole allinearsi a questo tempo per entrare nella Visione di quello che ancora non c’è e che potrebbe, se ben custodito, manifestarsi nella nostra vita.

Per questo è favorevole allinearsi a questo tempo per entrare nella Visione di quello che ancora non c’è e che potrebbe, se ben custodito, manifestarsi nella nostra vita.

CI sono alcune trappole nelle quali cadiamo più frequentemente:

  • I nostri desideri profondi possono essere bloccati, oscurati da paure o da sensi di colpa, tanto da non riuscire a contattarli coscientemente. In questi casi i nostri desideri non ascoltati finiscono nelle profondità dell’inconscio e da lì continuano a chiedere di essere visti attraverso emozioni conflittuali o tristezze profonde che oscurano il nostro umore. 
  • A volte più che desiderare temiamo qualcosa, in questo modo siamo identificati con la paura, e non con l’abbondanza, ripulire il campo dalle paure permette ai desideri di potersi manifestare.
  • Fatichiamo a tener presente tutti gli ambiti della nostra vita. Ci sono alcuni ambiti più fortemente investiti che rubano lo spazio ad un sano equilibrio di tutte le aree dell’esperienza umana (ad es. il desiderio di realizzazione lavorativa può invadere completamente la mia esperienza sotterrando i bisogni affettivi-relazionali o quelli spirituali).
  • A volte c’è qualcosa che non ci permette di realizzare i nostri desideri, crediamo erroneamente che questo qualcosa sia al di fuori di noi, in realtà, è all’interno, è una credenza inconscia che frena. Prendere contatto con il blocco è molto importante per potersene liberare. 
  • Talvolta confondiamo i bisogni con i desideri, o sostituiamo i bisogni con delle azioni (ad es. ho bisogno di andare in vacanza… ma non riesco a contattare quale motivo mi porta al desiderio di vacanza, etc…), andare alla radice ci consente di rispondere all’istanza psichica celata all’interno.

Nell’incontro di Vision Board ci prenderemo un tempo per “fare pulizia”, con gentilezza taglieremo i vecchi rami, osserveremo il 2021 e comprenderemo quello che possiamo tenere e ciò che è bene lasciare andare.

Samantha Russo mi accompagnerà in questo viaggio e con le sue competenze di costellatrice familiare proporrà la costellazione del caos che ha l’obiettivo di metterci in contatto con il campo, permettendo al campo stesso di lasciar emergere i nostri blocchi e le nostre risorse.

Nella parte centrale dell’incontro utilizzeremo specifiche tecniche di visualizzazione per contattare tutte le aree della nostra esperienza umana ed esplorare le nuove possibilità di visione.

Creeremo il nostro MANDALA dell’ABBONDANZA partendo dalle nostre Visioni e lo costruiremo attraverso specifiche visualizzazioni che ci accompagneranno all’interno di ogni area della nostra vita dove raccoglieremo immagini, frasi, parole-seme che ci porteranno a delineare obiettivi concreti e strumenti per la realizzazione.

Le visualizzazioni ci condurranno ad uno spazio creativo nel quale realizzeremo concretamente con carte, immagini, disegni, frasi, colla forbici e fantasia la nostra Vision Board.

Un particolare spazio verrà dedicato al contattare gli OSTACOLI che sentiamo bloccare la nostra realizzazione e i DONI che superati gli ostacoli possono rivelarsi risorse celate, strumenti di guarigione trasformazione, che, talvolta, si manifestano come simboli che evocano suggestioni, indicano possibilità che prima non vedevamo.

La VISION BOARD è un viaggio trasformativo e profondissimo nel quale diventiamo i protagonisti della nostra realizzazione e questo può davvero dare un nuovo sprint  alla propria vita…. Provare per credere!!

L’incontro si svolgerà in presenza presso il centro Joli Monde a Sesto Sa Giovanni il 18 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 18.00 ( costo 35 euro) per partecipare è necessario prenotarsi al 3285626800 o scrivere a fede76dtgmailcom Contatti ricevete una mail con il materiale che vi servirà per costruire la vostra VISION BOARD!

L’incontro si svolgerà in presenza presso il centro Joli Monde a Sesto Sa Giovanni il 18 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 18.00, costo 35 euro,( FULL) c’è la possibilità di formare un nuovo gruppo dalle 9.30 alle 12.30 sempre sabato 18 dicembre.

per partecipare è necessario prenotarsi al 3285626800 o scrivere a fede76dtgmailcom Contatti ricevete una mail con il materiale che vi servirà per costruire la vostra VISION BOARD!

E se tutto ciò non vi soddisfa e preferite una versione online dell’incontro sarà proposta verso la fine di dicembre in una versione più concentrata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: