Mindfulness Counseling

Lo spazio del Mindfulness Counseling è un tempo prezioso per tornare a sé attraverso la consapevolezza, il respiro, l’ascolto profondo e la cura della relazione in un clima sicuro, protetto e non giudicante.

E’ uno spazio individuale o di coppia dedicato ed unico, che consente di sviluppare i propri potenziali trovando nuove risorse per gestire le situazioni della vita, come lo stress, le relazioni, la genitorialità, la coppia, i cambiamenti, i lutti.

Gli strumenti che, come Mindfulness Counselor, metto a disposizione sono l’ascolto profondo, il focusing, le pratiche Mindfulness e le meditazioni che naturalmente favoriscono l’acquisizione di nuove competenze incrementando le qualità benefiche della nostra mente-cuore, riducendo lo stress, aumentando l’autostima e l’accesso alle proprie risorse.

Negli ultimi anni molti sono gli studi scientifici che confermano i risultati, in termine di benessere psico-corporeo, delle pratiche Mindfulness, soprattutto riferendosi a quella possibilità di focalizzare la mente nel “qui ed ora”, portando il processo di cambiamento nel momento presente, attualizzandolo, e facendo emergere la consapevolezza profonda strumento naturale ed unico di trasformazione.

In questo senso il Mindfulness Counseling lavora ammorbidendo gli schemi mentali, i giudizi interiori le convinzioni o credenze che portano sofferenza. Attraverso l’esplorazione interiore e il sorgere della consapevolezza si prende contatto con il sentire corporeo e con le emozioni che sorgono in relazione, questo favorisce un’igiene mentale che crea le basi di un benessere interiore irrinunciabile.

La mia formazione, che affonda le radici nel dharma e nello studio delle origini delle attuali pratiche Mindfulness si può quindi definire come DEEP MINDFULNESS, un approccio più profondo che va a indagare le radici della sofferenza e il suo impatto sulla nostra vita.

I percorsi di Mindfulness Counseling possono essere individuali o di coppia per un numero di incontri che viene accordato nel primo spazio di conoscenza.

Lo spazio individuale di esplorazione interiore è un regalo che facciamo a noi stessi!

Torna alla Pagina “Proposte”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: