Mindfulness Education

La passione per l’educazione e la relazione con i più piccoli si è trasformata tanti anni fa nel mio lavoro di insegnante nella scuola dell’infanzia.

Questa possibilità di stare accanto ai bambini mi ha permesso di crescere come donna e professionista.

Ho sempre amato profondamente il mio lavoro. Lo svolgo con passione e ci dedico un’attenzione speciale, fatta di studio, innovazione e creatività.

 La mia formazione come Mindfulness Counselor ha migliorato il rapporto con il mio lavoro offrendomi degli strumenti unici di esplorazione interiore e quindi di ascolto profondo dell’altro, in particolare dei bisogni dei più piccoli.

Nel quotidiano a scuola integro con naturalezza le qualità di ascolto profondo che la Mindfulness regala, oltre che proporre le pratiche di Mindfulness Education  ai bambini della mia sezione, con risultati molto positivi.

Negli ultimi anni il mondo dell’educazione si è avvicinato alla Mindfulness proprio riconoscendo l’immenso valore umano che queste pratiche regalano.

Soprattutto in America e in alcuni paesi del nord la Mindfulness è già materia di studio curriculare, con risultati sorprendenti soprattutto in relazione allo sviluppo dell’attenzione, della concentrazione, nella risoluzione dei problemi ma, anche, nella consapevolezza delle emozioni e nella gestione delle difficoltà.

Dal ottobre 2021 grande progetto :

ME – MINDFULNESS EDUCATION.

https://mindfulnesseducation.it/ (visita il sito per info specifiche)

Insieme ad un gruppo di colleghi Mindfulness Counselor, come me, abbiamo lavorato alla creazione di scuole e corsi di formazione per insegnanti con la finalità di proporre percorsi che possano portare nella scuola le competenze Mindfulness per i bambini e i ragazzi. 

Il progetto ME sarà attivo da ottobre 2021 in più sedi in Italia e comprenderà un corso annuale abilitante e molti work-shop brevi, il tutto patrocinato dalla Mindfulness Project, la prima scuola in Italia che si è occupata di Mindfulness tutti i corsi sono convenzionati MIUR.

Approfondimenti su Mindfulness Education: MINDFULNESS per BAMBINI: IL RESPIRO! MINDFULNESS per BAMBINI: saldi come un ALBERO!

Da settembre in partenza training Mindfulness per Genitori, Insegnanti.

Se sei un genitore, un educatore o un insegnante e sei interessato alla Mindfulness Education puoi contattarmi per percorsi personalizzati o training sia di gruppo che individuali

Contattami

Torna alla Pagina “Proposte”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: