Costruire l’albero genealogico

TRA MINDFULNESS, SISTEMICA FAMILIARE E IMMERSIONI IN NATURA

Prosegue la mia collaborazione con Samanta Russo, Costellatrice Familiare e master Reiki, e questa volta la proposta è un seminario di due giorni in una cornice naturale incantevole!

In un tempo dilatato e in uno spazio rilassante e protetto costruiremo il nostro genogramma attraverso pratiche di consapevolezzameditazionistrumenti pratici e creativi e costellazioni familiari.

Questa esperienza unica ci consentirà di prendere consapevolezza della nostra storia, onorando la cellula sociale dalla quale proveniamo e portando guarigione laddove necessita.

Questa proposta nasce dall’ aver avuto una personale esperienza su come sia importante riconoscere nella propria storia personale, familiare le trascrizioni transgenerazionali delle quali non conosciamo l’esistenza ma ne portiamo il carico. Nella mia storia il trasmesso era per me un carico pesante di cui non comprendevo l’origine, una volta portato a consapevolezza ho potuto occuparmene, curando molte ferite e facendo fruttare alcuni talenti nascosti non ancora esplorati.

Soprattutto in questo momento dove è in atto una guerra, possiamo ancor di più sanare alcuni conflitti generazionali, o sofferenze che appartengono a questa terribile esperienza, in fondo proprio la storia dei nostri nonni o bisnonni è legata a questi ricordi e in qualche modo noi ne portiamo le memorie.

Osservare il proprio genogramma è come togliersi uno zaino pesante che non sapevamo di portare. 

E’ fare pace nel cuore con le propria storia nascosta.

La storia dei nostri Avi si intreccia in modo delicato ed interdipendente con la nostra, generando forme pensiero, accadimenti, paure o condizionamenti spesso inconsci che hanno bisogno di essere svelati, allo stesso tempo potremo incontrare la meraviglia dei talenti che ci sono stati trasmessi.

Questi talenti sono un vero e proprio patrimonio personale.

Nel nostro percorso prenderemo contatto con delicatezza con le parti della nostra narrazione provando a ricucire in modo costruttivo ciò che si è rotto ed onorando ogni elemento come sacro per poter portare a frutto i nostri potenziali profondi.

La cornice della natura ci sosterrà e attraverso meditazioni e camminate così potremo integrare nel corpo l’esperienza.

Durante la serata praticheremo una meditazione meravigliosa di Thic Nath Han per entrare sereni nella notte.

Verrà proposta anche una meditazione di contatto con il proprio nome e con le sue vibrazioni, per intuirne i “mandati” e a seguito un’esperienza artistica di scrittura e pittura del proprio nome.

Nella giornata di domenica chi desidera potrà costellare gli aspetti sospesi o critici della propria storia o sostenere il campo al gruppo.

Concluderemo con una meditazione di gratitudine.

“Tuttavia il passato ha creato il presente e, se pratichiamo la consapevolezza nel presente, saremo naturalmente in contatto con il passato.

Trasformando il presente, trasformiamo il passato. Siamo intimamente legati ai nostri antenati, genitori, fratelli e sorelle: la nostra sofferenza e la nostra felicità sono intimamente legate alla loro, così come la loro felicità e la loro sofferenza è legata alla nostra.

Trasformando noi stessi , trasformiamo anche loro.

La nostra liberazione, pace e gioia, sono la liberazione la pace e la gioia dei nostri antenati.

Ancorarsi al presente per trasformarlo è il solo modo che abbiamo per contribuire realmente alla PACE, gioia e liberazione dei nostri cari, e per rimediare ai danni commessi in passato.”

Tich Naht Han

Il seminario si svolgerà a Profigate (AL) il 18 E 19 giugno dalle 9.30 alle 18.00, costo 175 euro compreso pernotto e pasti.

per info e prenotazioni Contatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: